Lo Show Brunetta - Pannella
Questa settimana ha avuto un ospite d'eccezione, il Mini-stro Renato Brunetta e le scintille non si sono fatte attendere, una puntata da antologia con scontri epici tra due caratteri che si "appassionano" (secondo la chiusura conciliante dello stesso Pannella a fine puntata) fino a estreme conseguenze. Da antologia e da non perdere per chi ama la Politica. Bye, Rex
BRUNETTA E QUELLA STRANA POLMONITE... (by Dagospia)
È stato un match, quello andato in onda a radio Radicale tra Marco Pannella e Renato Brunetta. Il ministro non ha certo lasciato correre nessun giudizio del vecchio leader abruzzese, e si è pure tolto qualche sasso dalle scarpine. Iniziata in ritardo a causa del traffico aereo, con il moderatore Massimo Bordin che chiedeva a Brunetta: «Non vorrei apparire ingeneroso, né maliziosamente critico, ma di che compagnia era l'aereo?», ottenendo una risposta immediata e bruciante, Alitalia.
Con il professore veneziano che rinfacciava a Pannella il mancato appoggio radicale alla candidatura a sindaco della Serenissima, contro l'allora sfidante Paolo Costa. Ma il momento più commovente è stato toccato durante la rievocazione di un'infreddatura, presa da Brunetta per colpa di Rita Bernardini.
«Perché, non eravate coperti?», ha scherzato Pannella, ottenendo una risposta di tono romantico: «No, è che mi chiamò per fare un'ora di maratona oratoria, di prima mattina, alle sette, per strada. Non c'era nessuno a sentirmi, ma quella la ricordo come la più bella broncopolmonite della mia vita...»