Uomini Veri (?)
Mi sposto spesso e volentieri, per lavoro e per piacere. Osservo la gente che mi passa accanto perché mi piace guardarmi intorno, inquadrare le nuove tendenze, non perdere il contatto con le generazioni del terzo millennio. Parliamo un po' di UOMINI? Dove cavolo sono finiti? Troppa cura dei dettagli, abbigliamento che copia quello delle donne (magliette corte, a volte con panze imbarazzanti che fanno capolino, pashime colorate, jeans a vita super bassa), acconciature da urlo, tatuaggi ovunque e... sopracciglia disegnate, sottilissime con meravigliosi archetti molto... delicati.
Aò... ma non vi sembra di esagerare? Caparezza la chiama Endemol Generation, ma la vita non è un reality show, sulla metro non ci sono le telecamere del grande fratello, questa corsa alla cura dei dettagli sta creando dei mostri che stanno perdendo il contatto con l'essenza maschile. Senza entrare in pericolose analisi sociologiche, il rapporto uomo-donna è cambiato... ma possibile che questa mutazione genetica delle donne stia portando l'uomo a smarrire la sua identità?
Le donne, raggiungendo la parità, hanno clonato i nostri pessimi vizi (in particolare fumo e alcool), l'uomo invece fa fatica a ritrovare se stesso e copia le tendenze dell'ex gentil sesso. Ma... siamo sicuri che questo nuovo metrosexual style piaccia alle amazzoni che cavalcano con piglio sicuro ed aggressivo le nostre strade? Alla prossima, Rex