Manovra a U

Prende lentamente forma il testo della manovra correttiva 2011, che tra le sue righe non contiene quello che molti di noi attendevano, ovvero il segnale di un cambiamento di rotta anche per i Costi della Politica. Continuano a chiederci sacrifici, nuovi balzelli, blocco degli stipendi pubblici, nuovi limiti per le pensioni e loro... che fanno?? Rimandano tutto al 2013 e si occupano solo di auto blu, election day e altre baggianate di poco conto. Leggere QUI per credere.

Ma Signori miei... che fine hanno fatto, tanto per fare qualche esempio, l'ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE, la RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI e IL DIVIETO DI CUMULO DI STIPENDI PER DOPPI INCARICHI? L'attuale maggioranza non ha più la forza di imporre decisioni drastiche e impopolari tra i membri della casta, gli stessi che cercheranno di fare melina fino a Ottobre 2012, quando anche coloro che sono al primo mandato in Parlamento raggiungeranno i 4 ANNI, 6 MESI e 1 GIORNO necessari per garantirsi il lauto VITALIZIO previsto dall'attuale normativa.

Concludendo... noi coperti di sacrifici e in pensione secondo le aspettative di vita (con importi dimezzati rispetto all'ultimo stipendio percepito), loro continueranno a vivere in un altro mondo, completamente scollegato dalla vita reale. C'è davvero bisogno di un CAMBIAMENTO, ORA. Bye, Rex

Post più popolari