Salvatori della Patria

La Festa dell'Unità degli Industriali... con il golf in premio per la lotteria! Strepitoso Crozza, molto meno lo Scarparo che si vuole ergere a paladino italico e, durante la trasmissione, si rifiuta di interloquire con il Bondi di turno. Saluti perplessi, Rex



Maurizio Crozza a "Ballarò" del 4 ottobre 2011 si rivolge a Diego Della Valle (by Dagospia)
Cosa devo dirle, Della Valle? Bravo! Vedere un Della Valle che sbrocca così! Devo dire: bravo! Ricordiamo a casa cosa ha fatto Della Valle: ha comprato le pagine di un po' di quotidiani e sopra ci ha scritto "Politici, ora basta!".

La settimana scorsa ci ha declassato Standard & Poor's, questa settimana Standard & Tod's. Va benissimo. "Politici ora basta", ragazzi, si è incazzato il calzolaio più ricco del mondo! Della Valle si offende se le do del ricco? Don Diego Della Valle si compra il "Corriere" una pagina alla volta, tra un mese il "Corriere" è tutto suo e non ce ne siamo accorti neanche.
Della Valle, il paladino del popolo! Don Diego Della Valle è come Zorro, è l'unico Zorro che nelle impronte lascia i pallini delle suole, se segui le tracce finisci in un outlet. Zorro faceva la ‘Z' di Zorro a lui piacciono di più le ‘M' di Mastella. Dice "Basta politici" e sosteneva Mastella. Mi scusi, Della Valle, come è possibile? E' come se Barbara D'Urso comprasse una pagina dei giornali e ci scrivesse "Basta con i programmi di merda!". E' assurdo.
Scherzavo, non vorrei che la prossima settimana a Mediaset la D'Urso facesse "Bailarò". Don Diego Della Valle, dica la verità, sta spianando la strada a Montezemolo? Lo sa che Montezemolo ha già fondato il suo partito "l'Italia dei Carini - Terzo Polo - Ralph Lauren"?.
"Noi dell'Italia dei Carini, vogliamo scendere in campo, rilanciare questo Paese, vogliamo ridare vigore con degli obiettivi, con dei progetti, non vogliamo fare dei discorsi anti nessuno, vogliamo fare dei discorsi post, creare progetti, ridare spirito a questo Paese. Come? Con un volano dell'economia, rilanciando il Paese con tanto spirito. Si ma come? Ho perso il foglio del ‘come', va bene?!. Don Diego, se non troviamo il foglio del ‘come' ci sparano, ci fanno un culo così. Se gli diciamo "Basta i politici" e non gli diciamo anche come...
In Italia oramai ci sono gli industriali che fanno opposizione. Gli unici a fare opposizione. Stanno preparando la Festa dell'Unità degli industriali. Come quella del vecchio Pci. C'è la lotteria, solo che invece delle bocce c'è il golf. C'è il banco delle aragoste invece delle frittelle. Poi ogni tanto si sente "Si avvisano i compagni di Confindustria che allo stand numero 9 verranno servite ostriche bretoni. Segue dibattito: limone o maionese? Dietro allo spazio-donna c'è da spostare un elicottero a nove pale".

Post più popolari