Hot Gym

Lo sapevo... ho sbagliato sport e sesso, certo che queste discriminazioni proprio non me le aspettavo! Continuerò a fare le mie corsette... hai visto mai!!! Bye, Rex

L'orgasmo in palestra ma solo al femminile
Studio Usa su centinaia di donne che hanno riferito di averlo sperimentato durante l'allenamento. In particolare, facendo addominali, spinning, cyclette o sollevando pesi. Gli autori: "Può scaturire dal semplice esercizio fisico, senza alcun coinvolgimento sessuale"
In palestra per tenersi allenati e in forma. Ma addominali, spinning e cyclette possono riservare un effetto "collaterale" al femminile: l'orgasmo. A studiare il fenomeno, riferito già nel 1953 da Alfred Kinsey nel suo Rapporto sul comportamento sessuale della donna, è ora uno studio dei ricercatori dell'università dell'Indiana, negli Stati Uniti, che, al di là dell'aneddotica e della chiacchiera, hanno appurato che l'orgasmo femminile può scaturire anche dal puro esercizio fisico, senza alcun coinvolgimento sessuale.
In particolare viene collegato agli esercizi di base per i muscoli addominali. "Gli esercizi più comuni associati con l'orgasmo", dice Debby Herbenick, coordinatrice dello studio pubblicato sulla rivista Sexual and Relationship Therapy, "sono quelli addominali, la pertica o la corda, la bicicletta, lo spinning e il sollevamento pesi". Un dato interessante, rilevano gli studiosi, "perché indica che l'orgasmo non è necessariamente un evento sessuale, e ci insegna di più sui processi corporei che sono alla base dell'orgasmo femminile".

Lo studio si basa su un sondaggio online su 124 donne che hanno riferito di avere avuto orgasmi durante esercizi fisici e 246 che hanno detto di avere avuto comunque una qualche forma di piacere sessuale. Delle donne intervistate, tutte tra i 18 e i 63 anni, circa il 40% aveva sperimentato l'orgasmo da palestra in più di dieci occasioni. In cima alla classifica ci sono gli esercizi per allenare i muscoli addominali: il 51,4% delle donne ha avuto questa esperienza durante questo tipo di allenamento, altre - il 26,5% - hanno provato l'orgasmo in relazione a esercizi come sollevamento pesi, yoga (20%), ciclismo (15,8%), jogging (13,2%) e passeggiate o escursioni a piedi (9,6%).

Può essere che l'esercizio fisico - oltre ai significativi benefici alla salute e al benessere generale - abbia il potenziale per migliorare la vita sessuale femminile, dice ancora Herbenick. Lo studio non ha evidenziato quanto questo tipo di esperienza sia comune, ma gli autori hanno sottolineato che ci sono volute solo poche settimane per raccogliere la testimonianza di centinaia di donne: un'indicazione del fatto che non è un fenomeno così raro.
Fonte: Repubblica.it

Post più popolari