Spettacolo - Festa Mondiale

Una sterminata massa di Italiani si è ritrovata al Circo Massimo per festeggiare i nostri Azzurri di rientro dalla Germania con quella stupenda COPPA!Un Magic Moment, ma... vogliamo parlare dei lati negativi della serata?

  1. Organizzazione Penosa: Verdone e Timperi gettati allo sbaraglio, senza una scaletta, senza ospiti, senza idee. Non hanno fatto domande a tutti i 23 Campioni, tralasciando veri personaggi che tutti volevamo sentire (vedi Del Piero e Buffon per fare due esempi). Di chi è la colpa? Della RAI o del Comune di Roma che probabilmente ha imposto il penoso striscione ai piedi del palco che recitava "Roma ringrazia gli Azzurri"?. Siamo circondati da dilettanti allo sbaraglio, nani e ballerine spopolano sul piccolo schermo e il vuoto nelle loro teste si riflette sui programmi che dovrebbero essere il fiore all'occhiello di una intera stagione televisiva. Per fortuna abbiamo il telecomando e sappiamo come usarlo...
  2. L'arrivo dei calciatori alle 23 sembrava promettere un lungo e intenso spettacolo. Ma alla fine, la montagna ha partorito il topolino. Dopo mezz'ora di cori da stadio, canzoni scontate e Azzurri un pò brilli e forse con la sacrosanta voglia di andare a casa loro, si ferma tutto per lasciare i nostri eroi al meritato riposo. Non tutti, però, hanno fatto le comparse, alcuni hanno dato lampi di spettacolo ed era giusto per la moltitudine di ammiratori adoranti che avevano atteso tanto per vedere i loro beniamini (Del Piero spogliato, Camoranesi rock'n'roll, Buffon scatenato, Cannavaro Capitano e Gattuso sempre leader del gruppo!).
  3. Totti... Totti: era proprio necessario indossare anche in questo evento i colori della "sua" casacca? Possibile che si sia persa anche questa occasione per cercare di essere simbolo dell'Italia tutta? Un Campione dovrebbe unire e non dividere e vederlo con questo cappello durante la festa Tricolore sinceramente lascia un retrogusto amaro che conferma l'impressione di un giocatore adatto alla platea compresa dal Grande Raccordo Anulare e nulla più. Cosa avremmo pensato vedendo Gattuso con la sciarpa rosso nera o Materazzi con la maglia nero azzurra? Le squadre di club andrebbero lasciate da parte, almeno in queste, irripetibili occasioni di Orgoglio e Festa Nazionale.
GRAZIE RAGAZZI, SIETE STATI SPLENDIDI, LA FESTA ORGANIZZATA PER VOI MOLTO MENO.

Post più popolari