Cronaca Raffinata

I Media (giornali o TG, non c'è molta differenza) utilizzano toni sempre differenti anche per diffondere notizie di cronaca che non si dovrebbero prestare ad interpretazioni. Ultimo esempio? La tragedia alla raffineria di Moratti, si scatenano amici e nemici: che raffinatezza! Bye, Rex

"I giornali stimolano sempre la curiosità: nessuno ne posa uno senza un sentimento di delusione."
(Charles Lamb)

PADRONI RAFFINATI, MORTI RAFFINATE


"E Moratti piange tra le famiglie. "Faremo per loro tutto il necessario". Repubblica spedisce in Sardegna il segugio giudiziario Carlo Bonini, ma con i petrolieri nerazzurri si commuove perfino lui (p.10). Cambia linea invece il Corriere, che abbandona i toni deamicisiani e innocentisti di ieri: "Morti alla Saras, pronta la lista degli indagati" (p.20).

Titoli da stadio sul Giornale del Milan: "Tragedia alla Saras è il giorno della rabbia. Tutti contro i Moratti. Critiche dai politici. La Fiom: "Indagateli" (p.16) Libero denuncia: "Morti bianche. Ma i padroni non sono tutti uguali. Chi parlava di omicidio involontario per il rogo Thyssen, oggi è garantista" con i Moratti (p.15). Poi s'ispira a questa modesta rassegna osservando che ieri "il felpatissimo Corriere" parlava di "maledetta fatalità".

Fonte: Dagospia

Post più popolari