Farewell FaceBook

Premessa: Blogger offre uno strumento molto utile per monitorizzare gli accessi al blog e i siti da cui provengono i visitatori. Nell'ultima settimana ci sono stati ZERO accessi da FaceBook, nell'ultimo mese solo 16 e credo che molti di quei click siano miei. Ora mi chiedo... che ci sto a fare in un posto dove ho più di 200 "amici" se poi con la stragrande maggioranza di questi non ho nessun tipo di interazione? Se mi servono notizie, molto più snello e utile Twitter (a proposito, mi trovate con il Nick RexTnT), se voglio parlare con un amico... ci sono mille modi diversi!
Mi sono già espresso sul Social Network più diffuso (UN ESEMPIO del maggio scorso), io preferisco dire la mia e cercare nuovi argomenti, non rilanciare e ricondividere quello che passa il convento o le mode del momento... quindi ho deciso...
Addio FaceBook, non ci siamo mai amati, non chiudo il mio profilo e continuerò a fare il lurker ogni tanto, ma non posterò più nulla di originale da quelle parti, niente foto, niente aggiornamenti di stato, meglio fissare in un solo posto i miei cattivi pensieri!
Per gli amici virtuali... ci vediamo su GOOGLE+, più intimo e funzionale. Per quelli in carne ed ossa... cominciate a scendere al bar, che ci beviamo un caffè insieme, offro io naturalmente! :) Enjoy, Rex

PS: in omaggio un interessante video-viaggio su come funziona FB e le reazioni a catena che scatena, vi consiglio anche un'esilarante puntata di South Park della Stagione 14... "You Have 0 Friends", io adoro quei piccoli bastardi e Cartman è un genio!

Post più popolari