Separazioni da Cani

Agganciandomi all'ultimo post, questa notizia presa dalla rassegna stampa di oggi di Dagospia, fa di molto arrabbiare... anche perchè ho sentito molte storie simili, colleghi o conoscenti. E' una situazione paradossale, di più... vergognosa. Ma quando si decideranno ad usare anche la regola del buon senso? La conclusione dell'autore dell'articolo è da standing ovation, altro che vita da cani. Bye, Rex

PAESE REALE...
"Il prof separato alla mensa dei poveri. "A scuola non sanno nulla". Francesco, 47 anni, insegnante di greco e latino al liceo, va a mangiare ogni giorno alla mensa di Sant'Egidio. Ad Alessandra Arachi del Corriere (p. 27) racconta: "I primi tempi ho dormito in auto, mi lavavo alle fontanelle. Ora divido una casa con tre universitari: con quello che guadagno non posso permettermi di più".
Il suo stipendio è di 1630 euro al mese e il giudice - un vero genio della matematica, diciamolo - al momento della separazione ha deciso un assegno di mantenimento di 1250. Ha trovato una stanza in affitto con tre universitari, "ma sotto quel tetto non può portare i suoi figli perché la sua ex moglie non glielo permette".
Secondo voi a questo professore di liceo quanto gli girano i coglioni quando sente parlare di stock option o quote rosa?

Post più popolari