Casini Familiari

Avevo notato anche io il faccione di Pierferdy accompagnato dai suoi pargoli, sfruttati per biechi scopi elettorali. Lui, il divorziato paladino delle famiglie, il centro del centro, il difensore dei valori, il pacificatore dei due schieramenti. Quanto gli piacerebbe essere l'ago della bilancia, ma per ora si deve accontentare di un brutto autogol, con questa campagna pubblicitaria di dubbia moralità.

LETTERA DI UMBERTO PIZZI A DAGOSPIA (17 - 4 - 2009)...
Caro Dago, lo scorso gennaio in uno dei nostri cafonal, in occasione del matrimonio di Roberta di Marco, assistente di Pierferdinando Casini, ci siamo erroneamente dimenticati di coprire una foto, le altre le avevamo mascherate tutte, della figlia di Casini, Caterina, che si trovava in un gruppo di pagetti dietro gli sposi.

Anche volendo, nessuno avrebbe potuto identificare la piccola Margherita come la figlia dell'ex presidente della Camera. La mattina seguente e' arrivata subito una lettera di protesta di Azzurra Caltagirone, e la foto è stata subito mascherata. Dagospia e' certamente un sito di grande effetto in tutti i campi, ma per quanto riguarda i minori, si e' molto attenti nel proteggerli.

Non si può dire altrettanto nei riguardi di Pierferdinando Casini che ha tappezzato tutta Roma di lui sorridente con una bambina, sua figlia Caterina, ben identificabile, per reclamizzare la sua campagna elettorale. Questo non e' né etico né morale, anche se genitore, si dovrebbe sempre proteggere il minore da qualsiasi sfruttamento. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa il Presidente Casini.

Post più popolari