Accordi Incasinati

Il Lazio sembra essere una delle poche regioni dove la campagna elettorale è partita con due candidate "forti" per entrambi gli schieramenti.
C'è qualcuno molto furbo che sta cercando di fare da ago della bilancia, l'hanno chiamata politica dei due forni, ma sono convinto che sotto sotto ci siano sempre e solo i soliti conflitti di interessi. Possibile che nessuno alzi la voce quando si scopre che l'UDC vuole l'assessorato all'urbanistica, sapendo che il suocero di Pierferdy è un tale Caltagirone? Ma basta... Bye, Rex

Le mire di Casini nel Lazio: l’assessore all’urbanistica (da ilgiornale.it)

... Nel Lazio ha chiuso l'accordo in tempi record con tanto di intesa di ferro sulle poltrone: il vicepresidente della giunta, l'assessorato ai Servizi o quello alla Formazione, la direzione dell'Agenzia sanitaria (che in tempi di commissariamento vale quanto un ministero) e tre posti nel listino bloccato.

Più l'assessorato all'Urbanistica che, fanno notare i maligni, in famiglia fa piuttosto comodo visto che il suocero di Casini - Francesco Gaetano Caltagirone - è il re del mattone non solo a Roma ma in tutta Italia. Un accordo che gli ex Forza Italia danno per «blindato», ma che pure nell'Udc non si sentono di smentire («o l'Urbanistica o un assessorato altrettanto pesante»). D'altra parte, con Storace governatore l'Udc si portò a casa proprio l'Urbanistica, prima con Dionisi e poi con Ciocchetti (oggi deputati).


Post più popolari