Lucchetti al Cervello

Mi chiedo se veramente il sindaco di una metropoli tentacolare e caotica come Roma debba perdere il suo tempo a decidere di cosa fare delle migliaia di lucchetti che giovani innamorati hanno fissato su uno storico ponte pedonale romano. Ma porcaccia miseria, danno fastidio? Levate tutto, mettete un divieto e avanti con il prossimo problema, che sono infiniti e interessano la vita quotidiana dei cittadini imbufaliti dalla penuria di servizi che ricevono. E invece no... bisogna sentire il parere dello scrittore, fare un sopralluogo, scervellarsi... Ma andate a lavorare! Bye, Rex

NB: alla fine è arrivata anche la soluzione salva lucchetti, la ferraglia sarà spostata in basso, sulle rive del Tevere a tutela di questa nuova romantica tradizione e sgombero del ponte dall'intralcio. Viva le capre e i cavoli... ROMA E' SALVA!!!

Ponte Milvio, rimozione lucchetti. Alemanno fa marcia indietro: “Prima sentiamo Moccia”
Il XX municipio ha votato, due giorni fa, una mozione per rimuovere i lucchetti dell’amore da Ponte Milvio. “Tutti gli abitanti chiedono la rimozione- ha dichiarato Gianni Giacomini, presidente del Municipio XX, a ‘La Repubblica’- i lucchetti creano degrado, non è solo un problema estetico. I pedoni inciampano nelle catenelle, c’è un commercio abusivo sul ponte.”

Pur rispettando la decisione, il sindaco Alemanno ha pensato di sospendere, almeno per qualche giorno, il provvedimento: “Vorrei infatti avere il tempo di sentire l’autore dei romanzi che hanno lanciato la moda dei lucchetti, Federico Moccia- ha detto- per vedere se è possibile trovare un’alternativa a questa che è ormai diventata una usanza romana e non solo per gli innamorati”.

” Sto scervellandomi per trovare la soluzione ideale per risolvere il problema creato da dei consiglieri che hanno rovinato i sogni romantici dei giovani di tutta Italia e anche di altri paesi” ha dichiarato Moccia il quale incontrerà oggi il sindaco per un sopralluogo su Ponte Milvio.

PS: grazie ad Alessio per la segnalazione!

Post più popolari