Privacy Amorosa per il Ministro degli Esteri... delle Maldive

Aggiornamento sulla love story del nostro Ministro degli Esteri (o di quello delle Maldive???). Non è la Brambilla la sua nuova fiamma, ma la dermatologa dei vip. Lui chiede una sacrosanta privacy, ma lei affida il tutto ad un'agenzia di comunicazione, con tanto di curriculum vitae. Siamo commossi ed emozionati, anche se ci viene in mente quella famosa canzone dell'Albertone Nazionale con un suggerimento per le prossime vacanze dei neo-piccioncini!

Beh… per lo meno Frattini non avrà, come il sottoscritto, problemi di eritema solare durante le sue magnifiche e indifferibili vacanze… Bye, Rex


LA VERA FIDANZATA DI FRATTINI INCARICA UNA AGENZIA DI COMUNICAZIONE PER RIVELARE LA SUA STORIA D’AMORE COL MINISTRO DEGLI ESTERI (DELLE MALDIVE) FRANCO FRATTINI…

Carmelo Lopapa per La Repubblica


"Giovani, belli e di successo", li definisce l'agenzia di comunicazione e moda incaricata di diffondere la notizia della nuova storia d'amore. Dermatologa affermata lei, ministro degli Esteri lui. Da poco rientrati da una vacanza alle Maldive che - coincisa col clou della guerra in Ossezia - è costata polemiche al vetriolo al nostro capo della Farnesina. Franco Frattini non ha fatto una piega (i contatti coi colleghi europei li teneva al telefono), preoccupato piuttosto dal gossip dilagante che nel frattempo in Italia gli affibbiava sui siti più pettegoli ora questa, ora quell'altra liaison. Perfino la vice ministra Vittoria Michela Brambilla. Era troppo.

E così, Chantal Sciuto, questo il nome di colei che Dagospia più volte ha colto in salotti e feste mondane, etichettata come la "dermatologa dei vip" (l'attore di soap Paolo Calissano tra i suoi ex), ecco, la nuova compagna orgogliosamente siciliana del ministro ha deciso che fosse il caso di rendere pubblica la storia.

Tutt'altro che passeggera. Giusto per spazzare via gli equivoci, e magari qualche indebita pretendente. Le modalità, un comunicato della poco conosciuta e modaiola agenzia "MB Communication", con tanto di curriculum di lui e di lei (perfino più lungo di quello del ministro), segnano un ulteriore, inevitabile passo avanti della deriva che vuole il privato dei politici italiani sempre più pubblico e viceversa.

"Tra loro, circa quattro mesi fa, è scoppiata la scintilla d'amore e tutto fa supporre che sia una di quelle rare love story che fanno sognare", ci informa il comunicato corredato da una foto dell'avvenente dottoressa, bruna e occhi chiari, e da una che ritrae i novelli fidanzati al mare poche settimane fa.

Si sono conosciuti ad una cena a casa di amici, conferma Chantal in una intervista allegata al comunicato a suggello dell'autenticità. Colpo di fulmine? Beh, sì, "ci siamo ritrovati tete à tete, tra tanta gente, e non ci siamo più lasciati". Cosa l'ha colpita del suo Franco? "La semplicità e la dolcezza di un uomo apparentemente distaccato, un fascino innegabile", anche perché lui "è rispettoso e tradizionalista, con dei valori importanti, come la famiglia e l'amicizia, cose che apprezzo e ricerco come donna del Sud". Ma sia inteso, non c'è nulla di superficiale: "L'emozione per questo amore va ben oltre una popolarità da copertina" confessa la "dermatologa dei vip".

Frattini, single, "appassionato di sci, motociclismo, immersioni subacquee e arrampicata sul ghiaccio", stando sempre al comunicato della "Mb", nelle stesse ore in cui quell'agenzia veniva diffusa si trovava a Bruxelles, nel pieno del vertice Ue sulla crisi in Georgia, sorta di spina nel fianco di questa storia d'amore. Appena rientrato in serata a Roma, ha appresa della notizia rosa ormai ampiamente diffusa, d'altronde per lui tutt'altro che imprevista. Attraverso il suo staff conferma l'esistenza della storia, pur facendo precisare - quasi invitando al rispetto di una privacy ormai improbabile di questi tempi - che "è un fatto privato". Troppo tardi.


Post più popolari