La Spagna attacca le sue Coste!

Mentre noi chiediamo il rinvio a tempi migliori dell’applicazione del sacrosanto protocollo di Kyoto, gli Spagnoli passano alle maniere forti. Chissà che faccia farebbe Zapatero se vedesse, ad esempio, il litorale di Sabaudia (anzi, le ville dei VIP, perché la spiaggia è completamente nascosta)… Bye, Rex

SPAGNA: GOVERNO 'NAZIONALIZZA' MIGLIAIA DI CASE AL MARE...
(Adnkronos/Dpa) - Migliaia di spagnoli e centinaia di stranieri, in gran parte tedeschi e inglesi, temono di vedersi 'nazionalizzata' la casa al mare in Spagna, in base a una legge che protegge le coste da urbanizzazione e inquinamento. Stando al quotidiano spagnolo 'El Pais', l'esecutivo guidato da Jose' Luis Rodriguez Zapatero ha accelerato sull'applicazione della legge "delle Coste" che dal 1988 vieta di costruire in riva al mare.

La proprieta' delle case passa dunque allo Stato che le lascia in concessione d'uso ai proprietari per un periodo variabile dai 30 ai 60 anni, con il divieto pero' di venderle a terzi o di ampliarle. La legge delle Coste puo' venire applicata anche sulle abitazioni costruite prima della sua entrata in vigore. Secondo il quotidiano spagnolo, Gran Bretagna e Germania, i due paesi di provenienza della maggior parte degli stranieri che hanno comprato una casa in riva al mare sulle coste spagnole, hanno gia' protestato per "l'espropriazione abusiva" presso le autorita' di Madrid.

Post più popolari