Hot in the City

Ci sono città lussuriose, adatte per week end ad alta temperatura! Roma è una di queste, sicuramente molto più indicata ai turisti in caccia di emozioni che agli abitanti, vittime dei suoi dissesti urbani e disagi metropolitani. In omaggio al titolo del post, il mitico video di Billy Idol! Take a Look, Rex

Le città più sexy del mondo
Roma in cima alla lista

Una delle città più sexy del mondo. Roma per il Sunday Times Travel Magazine, ovvero l’allegato viaggi del domenicale del Times, entra nella top della sensualità urbana e viene annoverata tra le 12 città dove è possibile consumare «fughe erotiche» e week end all’insegna dei sensi. In un servizio dedicato alle mete più hot in Europa e non solo Roma viene citata proponendo un itinerario tra bellezze archeologiche, ristoranti, negozi tutti all’insegna del lusso e del piacere. Tutti scelti, i locali, per la bellezza degli arredi, il servizio ed il confort proposti. I suggerimenti su un possibile itinerario sexy nella capitale partono da Trinità dei Monti dove la mattina, spiega il magazine, è di rito una colazione nella famosa e inglese sala da the Babington’s con le sue fragole al cioccolato. «Per meravigliarsi -scrive il Sunday Times - si passeggia da piazza del Popolo fino a Piazza Venezia, dove si trova "la torta nuziale" (ovvero l’Altare della Patria, ndr) fino al Colosseo».

E «l’opulenta cupola di San Pietro» la si può ammirare a "La Pergola" del Waldorf Astoria. Tra i locali consigliati anche Vip un cocktail bar vicino piazza Navona. Poi la giornata prosegue all’Antico Caffè Greco, del quale il magazine decanta l’atmosfera «da antico mondo romantico e le sedie in velluto» e tra le antichità di OTT. E si suggerisce anche un giro sullo scooter stile "Vacanze romane" fino alla Bocca della Verità.

Tra le altre città della «sporca dozzina» che si contendono il primato con Roma per week end lussuriosi oltre a mete scontate come Londra, Parigi, Berlino, New York anche le esotiche e speziate Istanbul e Tangeri, fuoriclasse come Stoccolma o Havana e gioielli come Bath, Siviglia e San Pietroburgo. E anche Viterbo, lontana dalla metropoli Roma, oggi ha avuto il suo spazio sulla stampa internazionale. Il Financial Times in un articolo del suo corrispondente da Roma definisce Viterbo «un luogo ideale dove mixare storia, ambiente, relax. Un sito da suggerire ad una clientela internazionale che voglia investire nell’acquisto di una abitazione».
Fonte: LaStampa.it

Post più popolari