Le Paladine delle Donne

Due fulgidi esempi di donne del terzo millennio. La ministra delle (sue) pari opportunità sponsorizza un premier donna e l'attrice di successo ci spiega come sia difficile la sua vita di mamma con tanti impegni. Concetti sacrosanti, ma espressi da persone che certi problemi proprio non li avranno mai. Le "veline" improvvisamente divenute competenti politiche e le miliardarie che si lamentano del doppio ruolo di mamme lavoratrici ci fanno sorridere. La vita reale, Signore mie, è da un'altra parte. Bye, Rex

La Carfagna: l’Italia è pronta per una candidata premier

“L’Italia è pronta per una candidata premier”, lo ha dichiarato il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna in un’intervista a Klaus Davi su Diva & Donna, dal 3 marzo in edicola. Il ministro ha precisato poi: “Berlusconi ha dato molta fiducia alle donne, detto questo sono sicura che il nostro Paese sia pronto per una donna premier, e che le candidate, preparate e valide, certo non manchino”. Sull’ipotesi di un triumvirato femminile alla guida del PDL, ha commentato: “Mi sembra che il PDL sia in ottime mani. Se un domani dovessero emergere tre donne, sarei la prima ad esserne felice”.

UMA THURMAN, NOI MAMME CHE LAVORIAMO SIAMO COME SUPEREROI

"Lavoro e figli mettono a dura prova nervi e forza di volonta', e a volte capita di sentirsi molto sole, anche incomprese per l'ansia che ci portiamo appresso", dichiara Uma Thurman a 'Tu Style', il settimanale in edicola domani. L'attrice americana parla delle difficolta' di conciliare il lavoro con l'educazione dei due figli: "Faccio del mio meglio, qualunque madre che lavora dira' la stessa cosa", afferma Thurman. "Credo che ogni mamma che lavora sia una specie di supereroe".

Post più popolari