Gli Ultimi Giapponesi Vs. Gli Ultimi Pianisti

L'ennesima battaglia per la legalità combattuta dagli Ultimi Giapponesi continua! Sempre nell'indifferenza generale di questa Italia in caduta libera. Bye, Rex


Pianisti, Bernardini *: e’ una truffa
Lunedi incontro con Fini su soluzioni e su proposta anagrafe degli eletti
Roma, 19 giugno 2008

Anche oggi alla Camera, nel corso delle votazioni, abbiamo assistito all’ennesima ed inconfutabile prova che la pratica dei cosiddetti pianisti si traduce in una vera e propria truffa ai danni dei cittadini e delle istituzioni. Quando infatti il Presidente di turno Buttiglione ha fatto eseguire i controlli, sollecitato dalle proteste dell’opposizione contro i deputati della maggioranza che continuavano a votare per i colleghi assenti, il governo è stato battuto su un emendamento in votazione.

Bisogna smettere di pensare che un deputato o un senatore che voti al posto di un altro commette un “peccato veniale”, e prendere coscienza della gravità di questa condotta.

Il problema dei pianisti, ma soprattutto i provvedimenti da adottare per risolverlo, sarà al centro dell’incontro che lunedì prossimo avrò il Presidente della Camera Gianfranco Fini, al quale intendo sottoporre anche la nostra proposta di istituire un’anagrafe pubblica degli eletti, che tuteli il diritto alla conoscenza dei cittadini rendendo disponibili, di facile accesso, consultazione e lavorazione atti, informazioni e dati relativi all’attività politica dei parlamentari. Un’iniziativa che, secondo il principio del “conoscere per deliberare”, garantirebbe agli elettori la giusta trasparenza sull’operato di chi hanno chiamato a rappresentarli.

*
Rita Bernardini, Segretaria di Radicali Italiani, deputata radicale-PD e membro della Commissione Giustizia della Camera


Post più popolari