Fast (Food) Wedding

Dopo i compleanni, il "Mac" allarga i propri orizzonti e inizia ad organizzare anche cerimonie più complesse, con catering completo ad eccezione degli alcoolici! Leggere per Credere, Rex
A Hong Kong il matrimonio si festeggia da McDonald's 
Il fast food lancia il"pacchetto nuziale"

I matrimoni non sono più quelli di una volta. Sempre più coppie decidono di infrangere il protocollo tradizionale per lanciarsi su cerimonie più informali o personalizzate. Ma a quanto pare, su questo frangente Hong Kong ha molto da insegnarci. Sarà infatti la prima città al mondo in cui il banchetto di nozze si potrà organizzare da McDonald's.

La celebre multinazionale ha infatti annunciato che dal primo gennaio del 2011 sarà possibile acquistare uno speciale "pacchetto matrimonio", che comprende una torta di mele formato nuziale, intrattenimento in pieno stile "festa per bambini" e ovviamente il catering firmato Ronald Mc Donald. Grandi assenti dell'offerta gli alcolici: nessuno dei ristoranti di Hong Kong possiede la licenza per venderli. 

Più che il cibo, a fare gola sono però i prezzi: un banchetto completo costa solo qualche centinaia di euro. Tuttavia, difficilmente le coppie potranno prenotare l’intero ristorante, quindi il pericolo di bambini urlanti a qualche metro di distanza è da mettere in conto. 

L’idea è nata quando due fidanzati, che si erano conosciuti e dati il primo appuntamento da McDonald's, hanno deciso di festeggiare proprio nel “galeotto fast food” il loro matrimonio. «Da allora la voce si è sparsa - ha raccontato Hellen Cheung, responsabile delle pubbliche relazioni per McDonald Hong Kong al South China Morning Post - e ci sono arrivate circa 10 telefonate al mese, chiedendoci questo particolare servizio». 

Sull’onda dell’entusiasmo, la catena ha annunciato che da oggi si accettano anche prenotazioni per feste di fidanzamento e anniversari. Per il momento il boquet si potrà lanciare solo nelle sedi centrali di Mei Foo e Smithfield, ma se i riscontri saranno buoni, il pacchetto sarà esteso a tutte le altre filiali.
Fonte: LaStampa.it



RANDOM FRESHNESS: McDonalds To Offer Wedding Ceremonies!

Finally! Why go to big ostentatious churches, lavish hotels, or exotic locations, when you can go to a McDonalds to share you special day. You and your fiancee meet over a nice big mac? Well, she’s obviously worth your every cent to make sure she get’s everything she wants at her McDonalds wedding. I’m talking about Ronald McDonald coming around blowing balloon animals for everyone in the place, a giant cake in the shape of a big mac, happy meals for everyone on the way out, and to top it off, go a little crazy and get a McFlurry for everyone in the place. Your relationship is definitely worth footing the bill for your McDonald’s wedding, what could be more romantic.
Actually, this seems like it would be the most depressing site to see on the planet. It’s bad enough when you roll into a McDonald’s or Wendys and there’s an old couple sitting in the back not speaking to each other, sadly eating their burgers and fries while some Three Doors Down is playing softly in the background. But now, you can witness people getting married in a McDonalds, that’s just sad.

Post più popolari