Il Gioco delle Coppie

DNA, geni, destino, oroscopo, carattere, attrazione, chimica, fisica: infinite variabili influiscono nella generazione di una coppia perfetta! L'ennesimo studio scientifico attribuisce la colpa dei fallimenti amorosi ai genitori, mi permetto di dubitare e aspetto la prossima risposta che sarà... sbagliata! Bye, Rex

Sfortuna in amore? Colpa dei genitori
Un gruppo di ricercatori australiani spiega il motivo per cui alcune donne non riescono a trovare un fidanzato

Non riuscite a trovare il partner perfetto? Gli uomini vi illudono continuamente? Smettetela di colpevolizzarvi perché la responsabilità potrebbe non essere vostra. Secondo alcuni ricercatori di un’università australiana, infatti, il segreto dell’essere attraenti risiede in determinati geni del sistema immunitario ereditato direttamente dai genitori.

Gli scienziati, che hanno studiato il Dna di quasi centocinquanta studenti universitari, hanno scoperto che più i geni della ragazze sono differenti fra loro, più alte sono le probabilità di trovare un fidanzato. Cionostante, come riporta il giornale “Animal Behavior”, ancora non è chiaro cosa lega il sistema immunitario femminile al successo con gli uomini. D’altronde, anche il ruolo esatto che svolgono i geni nel gioco della seduzione è avvolto nel mistero.

Lo studio vuole però spiegare il motivo per cui alcune donne, anche ricche e attraenti come Jennifer Aniston, sono condannate a rimanere da sole. La colpa non sarebbe da cercare nel carattere capriccioso o in qualche "difettuccio" fisico, era già scritto nel Dna.
Fonte: LaStampa.it

Post più popolari